Il tiralatte elettrico per uso personale, è molto facile da trasportare, il più delle volte è molto silenzioso e principalmente si dividono tra tiralatte elettrici a corrente e tiralatte elettrici dotati di batterie ricaricabili, molto utili sia per il viaggio e per poter essere utilizzati anche fuori casa, quando molte volte non abbiamo una presa di corrente a disposizione.
Cosa bisogna valutare nell’acquisto di un tiralatte elettrico?
Alcuni modelli di tiralatte elettrici più costosi prevedono anche un attacco doppio per il pompaggio contemporaneo del latte. Nella fase di acquisto è importante valutare anche la possibilità di regolare l’intensità di aspirazione del tiralatte la frequenza con cui la suzione si ripete. Una velocità attorno ai 40-60 cicli al minuto garantisce i risultati migliori in termini di estrazione del latte.
I consigli per la mamma
Il consiglio che mi sento di dare a tutte le mamme come me che vogliono utilizzare un tiralatte elettrico è quello di preparare una scorta di latte (anche congelandolo, max 3 mesi) e poi svuotare il seno al lavoro. Nei primi periodi che sarete al lavoro, continuerete a produrre molto latte in quanto il vostro corpo rimarrà inizialmente adattato alla richiesta di vostro figlio o figlia dei mesi precedenti. Quindi scegliete un buon modello di tiralatte elettrico, magari anche a batteria e che garantisca più di quaranta cicli al minuto. Allattare e lavorare è dura ma si può!
Quando estrarre latte con il tiralatte elettrico?
Di norma ho notato che estraendo il latte la mattina ho una quantità di latte superiore rispetto alla sera.
Di solito possono bastare circa 6-8 minuti di trattamento con il tiralatte elettrico per ogni seno, da ripetere anche 4/6 volte al giorno. Comunque ricordate sempre e non mi stancherò mai di dirlo che la suzione è subordinata alle necessità di ogni mamma.
Quale è il miglior tiralatte elettrico del 2019?
Eccoli in ordine di classifica:
Recensione tiralatte Medela Swing
[amazon box=”B005CTXB28″ template=”horizontal”]
[amazon box=”B00PC3T8O4″ template=”horizontal”]
[amazon box=”B000LP1G98″ template=”horizontal”]
[amazon box=”B07WSBBLCS” template=”horizontal”]
[amazon box=”B00E4T3Q68″ template=”horizontal”]
[amazon box=”B00I9V1JDE” template=”horizontal”]
[amazon box=”B00BC3BXDM” template=”horizontal”]
[amazon box=”B07MTXGXKB” template=”horizontal”]
[amazon box=”B009M37YA0″ template=”horizontal”]