Tiralatte elettrico o manuale?

E ora quale acquisto tiralatte elettrico o manuale? 

Tiralatte elettrico o manuale? Iniziamo con il dire che è una domanda davvero difficile in quanto la risposta può cambiare da mamma a mamma e alcune donne preferiscono il manuale ed altre l’elettrico.

Le differenze sostanziali sono la manualità del gesto, la velocità ed il trasporto. Il tiralatte manuale, prevede una pressione manuale sulla leva per estrarre il latte tiralatte elettrico o manualematerno, ed in questo caso la velocità e l’intensità vengono decise dalla mamma.

Il tiralatte elettrico, invece, può essere regolato tramite alcuni pulsanti per definire diverse impostazioni di velocità ed intensità per l’estrazione del latte, ovviamente senza il lavoro manuale da parte della mamma.

L’estrazione con un tiralatte manuale quindi è un po’ più macchinosa rispetto a quella effettuata con lo stesso dispositivo elettrico e alcune volte meno proficua.

Il vantaggio del tiralatte manuale è semmai la praticità negli spostamenti e nei viaggi in quanto non ha bisogno di corrente, ma anche in questo caso se prendete un tiralatte elettrico a batteria questo vantaggio viene annullato.

Il prezzo però direi che è decisamente dalla parte del tiralatte manuale 🙂

Vedi tu nelle seguenti sezioni e valuta:

Tiralatte manuale, quale scegliere?

Tiralatte Elettrico, quale scegliere?

 

Inoltre una delle domande che mi viene sempre fatta è:

Se estraggo il latte ne rimarrà abbastanza per allattare mio figlio?

Come ho ripetuto diverse volte nel blog, la produzione del vostro latte si basa su uno dei concetti chiave dell’economia, ovvero domanda-otiralatte elettrico o manualefferta 😀 . Quindi se il vostro corpo riceve domanda di estrazione sia manuale che con il tiralatte, aumenterà il flusso ancor di più. Proprio per questo alcune volte viene anche utilizzato per stimolare ulteriormente la produzione in caso di non attaccamento immediato al seno materno da parte del bebè.

Quindi nel momento in cui per qualsiasi motivo non potrai allattare direttamente il bebè per alcune ore al giorno o anche più. L’estrazione di latte tramite questo fantastico strumento ti permetterà di mantenerne costante la produzione.

[amazon template=image&asin=B005CTXB28]
[amazon template=image&asin=B00PC3T8O4]
[amazon template=image&asin=B000LP1G98]
[amazon template=image&asin=B007ZPFO6S]
[amazon template=image&asin=B00I5H87AU]
[amazon template=image&asin=B005G22LV8]

Sei riuscita a capire se meglio un tiralatte elettrico o manuale?