Il tiralatte manuale Philips Avent SCF330/20 merita di essere uno dei più venduti tra i tiralatte manuali?
Philips Avent è da anni uno dei marchi leader nella costruzione di tiralatte.
Oggi cercherò di fare una recensione sul primo tiralatte a me regalato da mio marito e comprato in fretta e furia mentre io e la piccola Zoe eravamo ancora in ospedale.
Stiamo parlando di Avent e quindi Philips che nel corso degli ultimi anni si è spostata nel settore bimbi con grande qualità.
Questo tiralatte Philips Avent SCF330/20.a mio parere è il meglio che ci possa essere per quanto riguarda il comparto dei tiralatte manuali.
Bando alle ciance ed iniziamo la recensione
Acquistato su Amazon a circa 30 euro e’ arrivato subito e si presentava all’interno di una confezione bianca e blu, con lo stemma Avent.
[amazon box=”B007ZPFO6S” template=”horizontal”]
Partiamo ad analizzare la confezione
La confezione del tiralatte manuale Philips Avent SCF330/20 contiene:
- Tiralatte con impugnatura
- Coppa di misura standard .
- Biberon Natural da 125 ml .
- Tettarella per prime poppate extramorbida
- Dischetto sigillante per la conservazione del latte
- Campioni di coppette assorbilatte
- 2 (2 coppette per il giorno e 2 coppette per la notte) pz.
Specifico perchè ultimamente in molti sono a chiederlo, questo tiralatte non contiene BPA (il bisfenolo A che è responsabile di diversi disturbi di salute derivanti dall’uso della plastica contenente questo materiale).
Funzionamento:
Beh la semplicità è il suo punto di forza.
Tramite la leva funziona molto meccanicamente e permette di azionare un meccanismo di aspirazione direttamente fino alla tettarella.
Il design è davvero curato ed è costruito con intelligenza. Anche chi ha le mani più piccole non ha difficoltà nell’azionare la leva.
Le tettarelle che si hanno in dotazione permettono una buona stimolazione del capezzolo.
Le dimensioni del tiralatte sono ridotte e questo mi ha permesso quando ho ripreso il lavoro di poterlo portare ovunque e di effettuare delle tirate fuori casa con discrezione. Infatti i primi periodi che avevo ripreso il lavoro e dovevo staccarmi dalla mia cucciola, il latte era ancora tantissimo e senza questo tiralatte non so come avrei fatto.
A casa devo essere sincera utilizzavo anche il tiralatte Medela Swing elettrico, ma con dedizione se ne potrebbe anche fare a meno, in quanto con pochi minuti il latte si estrae facilmente.
Dotatevi di questo tiralatte già nelle prime settimane e tirate il latte. Secondo me è un tiralatte come punto di partenza.
Vale spendere 150 euro per un prodotto che poi non si sa neanche se verrà usato successivamente?
Facile pulizia grazie al numero ridotto di parti separate. Tutte le parti possono essere lavate in lavastoviglie, e questo non è poco!
Quali sono i PRO?
- Philips avent è una garanzia
- Qualita’ costruttiva
- Lavabile in lavastoviglie
- Le dimensioni
- Ergonomia
- La tettarella in dotazione
Quali sono i contro?
In realtà il fatto di essere manuale, ma per iniziare secondo me va benissimo! Perchè spendere 150 euro se non sappiamo di utilizzarlo? Partiamo con questo che su Amazon si trova a circa 30 euro, eppoi valutiamo!
Conclusioni
Beh questo è il tiralatte manuale più utilizzato. Ci sarà un motivo no?
La sua capacità e velocità di estrazione vi strabilierà. E’ un ottimo prodotto per iniziare e vedere se userete il tiralatte, senza spendere una fortuna.
In fase di acquisto su Amazon oltre al Philips Avent SCF330/20, non fate il mio errore e prendete anche subito i vasetti contentitori Philips SCF618/10 Avent, perchè sono comodissimi e li utilizzo anche ora che sto iniziando lo svezzamento per le pappette della piccola. Io per aspettare ho dovuto acquistarli in farmacia a 15 euro!
[amazon box=”B007ZPFO6S” template=”horizontal”]
Buona tirata a tutte voi 😉